Innovazione necessaria ed innovazione utile.

Cos’è l’innovazione? Quella vera, intendo, non quella fatta o sbandierata "tanto per".
Con una definizione necessariamente limitata (più che altro dalla strenua volontà di non imbarcarsi in discorsi che spazierebbero pericolosamente nel filosofico) e basata su esperienze recenti, direi che l’innovazione è basilarmente ciò che rende le nostre vite migliori.
Ma come non tutti i film divertenti da vedere hanno l’obbligo morale di essere dei capolavori della cinematografia mondiale, così non tutta l’innovazione deve per forza essere epocale.
Tutto questo partendo dal fatto che mi sono dotato di Magic Mouse e soprattutto di Mobee Charger; quest’ultimo è un simpatico ammennicolo, molto in stile Apple, che consente, previa la sostituzione delle pile stile con un pacco batteria proprietario, di caricare per induzione il mouse suddetto.
Perché se c’è una cosa bella delle pile (specialmente le "stilo") è che si trovano anche dal fruttivendolo.
Ma dannazione, si scaricano com una frequenza (ed un’aderenza alla legge di Murphy) impressionante.
E allora vai di orrendi caricatori da infilare nell’unica presa rimasta libera di casa, sperando di caricare quattro delle sei pile scariche che ti servono in tempo per far funzionare il telecomando prima che inizi la finale di Cèmpsion Lìg.
Allora l’innovazione utile dice: perché non servirsi di un unico telecomando multifunzione e caricarlo per induzione? Magari un bel caricatore universale, in modo da occupare la presa highlander di cui sopra per caricare alternativamente gli eventuali telecomandi multipli del nostro sistema (ok, non dovrebbero esistere, ma moderiamo la nostra sfrenata fantasia, altrimenti il mondo degli ufolotti ci inghiottirà per sempre).

Idee sul perché non siamo circondati da caricatori a induzione?
Qualche idea?

Stay Tuned,
Mr.Frost

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s